Numerologia Cabalistica & Caldea

Numerologia Cabalistica

La cabala è un insegnamento che ci aiuta a comprendere verità universali. “kabbalah” in ebraico significa: ricezione, rivelazione, tradizione. In una mappa numerologica uno dei risultati fondamentali che possiamo ottenere è il numero archetipo, che ci rivela le caratteristiche della nostra anima attraverso l’albero della vita: un’affascinante diagramma cabalistico, che rappresenta la struttura e il percorso ascensionale di ogni forma di vita. Questo è l’unico parametro numerologico che ad ogni nostra incarnazione rimarrà invariato, in quanto parla della nostra “anima” immortale.
Altro risultato fondamentale che possiamo ottenere dalla numerologia cabalistica è il “nome di dio”. Questo numero rappresenta la missione che la nostra anima ha deciso di incarnare in questa specifica vita: è la nostra energia divina. Conoscere il nostro “nome di dio” significa capire il perché di questa incarnazione ed è un aiuto nel trovare la propria consapevolezza. In questo universo ciascuno di noi ha una sua energia e un suo compito!

Numerologia Caldea

La numerologia caldea si basa sui principi che tutto nell’universo è vibrazione, e che ad ogni vibrazione, corrisponde una frequenza diversa. I caldei dicevano che i numeri sono entità viventi e che influenzano i comportamenti degli esseri umani. Uno dei parametri che possiamo ottenere attraverso una lettura numerologica, è il numero karmico caldeo. Parlare del numero karmico, significa parlare del ruolo che ciascuno di noi, ha scelto di interpretare in questa vita; ha a che vedere solo ed esclusivamente con il nostro livello mentale, e ad ogni nostra incarnazione (visto che la nostra data di nascita varierà), varierà anche questo numero. Esiste inoltre una forte analogia fra il significato del numero karmico caldeo e l’interpretazione dei nomi nella numerologia indiana, proprio perché la numerologia indiana, basava la sua conoscenza sulla struttura caldea!